Estate

Prato con panorama montano in sfondo

In un ambiente naturale fortemente incontaminato, situato a 1808 metri s.l.m. a cavallo fra le province di Trento e Bolzano, il Passo di Lavazè offre in estate interessanti opportunità di relax e svago a contatto con la natura.

Arrivati al Passo, si viene subito attratti dalla maestosità del massiccio delle Dolomiti del Latemar che si specchia nel bel laghetto alpino dove è possibile divertirsi praticando la pesca sportiva.

Dal passo partono numerose passeggiate, di diversi gradi di difficoltà, da fare anche con passeggini e che spesso dopo un tratto di bosco, conducono in aree prative aperte, dove sorgono bellissime malghe che offrono ristoro ma anche giochi, animali e attività diverse da fare con tutta la famiglia.

start

In inverno

Il passo di Lavazè, posto su un vasto altipiano è una zona da sempre molto ricercata dagli appassionati dello sci di fondo.

smorm

Hotels&Restaurant

Alcuni suggerimenti su dove soggiornare e dove mangiare, direttamente al Passo di Lavazè oppure nel paese di Varena, Val di Fiemme, a soli 7km dal Passo.

pesca

Servizi

Ampio parcheggio gratuito, noleggio canne e sdraio, campo pallavolo, zona giochi, noleggio MTB e E-bike, negozio abbigliamento e souvenirs.